Reggina, Dionigi: “Mercato? Sposare l’amaranto non significa soltanto indossare la maglia, ma mettere questa squadra davanti a tutto”

StrettoWeb

Dopo la ripresa delle fatiche di ieri, l’allenatore della Reggina Davide Dionigi ha incontrato la stampa per la prima volta in questo 2013. Dopo la sconfitta interna con l’Empoli e un’abbondante settimana di vacanza, la squadra si è ritrovata al SantAgata per tornare al lavoro nonostante la sosta del campionato fino al 26 gennaio, con un occhio più che attento al mercato: “La pausa è stata utile a rilassarci e caricarci. E’ stato un momento di riflessione, per tutti. Ho avuto un confronto con la società in merito alle operazioni che potrebbero rafforzare la nostra squadra: vedremo nei prossimi giorni”

Tiene sempre più banco la questione riguardante Fabio Ceravolo, che pare più che mai sul piede di partenza: “Ceravolo? E’ andato ad ascoltare la proposta di un’altra società, presto avremo notizie. Ci tengo però a fare una riflessione pubblica: Fabio si è sempre comportato in maniera esemplare, con me e con il gruppo. E’ stato leale e disponibile, merita un complimento. Spero si trovi una soluzione utile per tutti, per il ragazzo che ha un contratto in scadenza e per la società che non può perdere un proprio patrimonio”.

Il tecnico amaranto chiarisce intenzioni della società, d’accordo con lui, in questa finestra invernale: “Qual è la linea guida per il nostro mercato? Ciò che ho detto, alla società ed ai ragazzi, è che sposare la Reggina non vuol dire soltanto indossare la maglia amaranto ma mettere questa squadra davanti a tutto. Chi resta qui dev’essere pronto a lottare, deve credere pienamente in ciò che facciamo. Chi vuole giocare di più o provare nuove esperienze professionali è libero di andare…”

Tra le tante voci, si parla anche di una possibile soluzione interna riguardante due giovani della Primavera, i brasiliani Louzada e Maicon: “Con la società ho parlato anche dei due brasiliani, ribanendo la mia fiducia nei loro confronti, tangibile anche nei fatti concreti. Louzada, per esempio, l’ho mandato in campo in una delle gare più importanti dell’anno: in trasferta a Verona. Maicon sta rientrando ed ha grandi potenzialità, vedremo che spazio potranno avere anche in relazione al mercato che effettuerà la Reggina ma fanno assolutamente parte del nostro progetto”.

Infine Re Davide stila la tabella di lavoro durante queste settimane di interruzione del torneo: “I primi giorni saranno dedicati ad un duro lavoro fisico, organizzeremo due amichevoli: una con il Sion il 18 gennaio, un’altra ancora da definire. Ho ritrovato la squadra molto bene. Seria, concentrata, hanno capito il momento. Il bilancio fino ad oggi è piuttosto positivo. Abbiamo fatto 25 punti, 3 in meno dello Spezia che ha speso 10 milioni di euro, li stessi della Ternana di cui si dice un gran bene. Nonostante tutte le difficoltà: dalla gioventù alla scarsa abitudine alla categoria di tanti elementi, giusto per fare alcuni esempi”.

Condividi