Reggina, inizia il mercato

StrettoWeb

Oggi inizia la sessione invernale del calciomercato, finestra utile per squadre come la Reggina per rinforzare il proprio organico. Ci sarà tempo fino al 31 gennaio. Non si conoscono le intenzioni del presidente Foti, che negli ultimi anni di questi tempi ha operato, più che altro, cessioni importanti anzichè movimenti in entrata, ma questa volta un intervento mirato non può essere rimandato, alla luce della situazione di classifica. Le prime voci si sono già scatenate e riguardano, in primis, Fabio Ceravolo. L’attaccante locrese, in scadenza di contratto a giugno, sembra più che mai sul piede di partenza, sulle sue tracce ci sarebbero Genoa, anche se Foschi smentisce, e la Sampdoria, che proporrebbe Piovaccari. Nelle ultime ore, inoltre, si parla del forte interessamento del Catanzaro di Ciccio Cozza per Ivan Castiglia. Il centrocampista cosentino, poco utilizzato in questa prima parte di campionato ma titolare nelle ultime tre partite, si trasferirebbe in giallorosso con la formula del prestito.

In entrata, la società amaranto pare aver messo le mani sul centrocmapista della Primavera del Milan Mattia Valoti, pronto a sbarcare in riva allo Stretto a titolo temporaneo.

In questo mare di pour parler, l’unica notizia ufficiale viene da Pisa. Il club toscano ha infatti annunciato di aver risolto la compartecipazione di Filadelfio Carroccio, poco impegato in nerazzurro, solo 3 presenze. L’esterno sinistro cresciuto al Sant’Agata dovrebbe proseguire la sua avventura in Lega Pro tra le file del Gubbio.

Condividi