Serie D, Messina: la ripresa del campionato comincia da Acireale. Catalano: “partita insidiosa, ma noi siamo al top della condizione”

StrettoWeb

Domani al Tupparello di Acireale comincia la ripresa del campionato del Messina. I giallorossi dopo aver completato il girone di andata in testa alla classifica e al top della condizione, sono chiamati a confrontarsi con i granata in una partita che può rappresentare molte insidie, ma che resta oggettivamente alla portata degli uomini di mister Catalano. L’ultima gara contro gli etnei riporta al febbraio 2012, vinta dal Messina per 1-0 con gol di Totò Cocuzza. Il bilancio delle partite disputate in casa degli etnei è piuttosto equilibrato: cinque vittorie ospiti, quattro dei padroni di casa e sei pareggi. Per il Messina non vi sono problemi di formazione, i calciatori sono tutti disponibili e in grande condizione. La sosta di fine anno ha dato modo di applicarsi sotto l’aspetto fisico senza perdere il feeling con i 90 minuti, visto le diverse amichevoli disputate, in ultima la gara contro il Milazzo vinta 4-0 dai giallorossi. Purtroppo la trasferta (come annunciato da tempo) è stata vietata ai supporters della Messina.

Gli avversari – L’Acireale ha un nuovo volto. Il neo-presidente Salvatore Palella, ha portato a termine diversi acquisti importanti come Provenzano, e Romano (39enne attaccante tra più esperti della serie). La campagna pubblicitaria rilanciata dalla nuova società è stata tambureggiante per cercare di portare più gente possibile allo stadio. Si prevedono poco meno di 2000 spettatori. Sul fronte tecnico, l’allenatore Marra (ex calciatore del Messina dal 98 al 2002) è intenzionato ad adottare un classico 4-4-2. Senza gli squalificati Macrì e Castellano, il problema maggiore per il tecnico acese è quello di comporre la linea mediana.

Nella consueta conferenza stampa della vigilia il tecnico Messina, Gaetano Catalano, è apparso decisamente soddisfatto del lavoro svolto durante la sosta: “la sosta è stata importante a livello mentale, era giusta staccare. Abbiamo ricaricato le pile, la squadra si è allenata molto ed ha giocato diverse amichevoli. Credo che siamo pronti per iniziare la ripresa del campionato al top della condizione, così come abbiamo terminato il girone di andata. Le insidie di questa gara sono tante, l’Acireale ha un società nuova, ha fatto acquisti importanti riportando di nuovo l’entusiasmo. Sarà una partita difficile. Tutto questo girone di ritorno non sarà facile, bisogna affrontare ogni partita ogni partita con la massima concentrazione, molte squadra dovranno fare punti per salvarsi e vincere fuori casa non sarà semplice”.

Condividi