Messina: molestie sessuali al Liceo Archimede, ai domiciliari due studenti

StrettoWeb

Due minorenni del Liceo scientifico Archimede sono stati sottoposti al regime dei domiciliari con l’accusa di molestie sessuali su una coetanea. Un episodio che lascia perplessi, e che descrive la triste situazione giovanile ai giorni d’oggi, ancora più inquietante considerando che tutto ciò possa accadere all’interno di una scuola.

Per diverso periodo la studentessa oggetto delle presunte molestie sarebbe stata presa di mira dai due compagni di classe con espressioni ingiuriose, palpeggiamenti, e riferimenti sessuali espliciti, che a volte si ripetevano anche attraverso il mondo dei social network. Stanca dei soprusi, la giovane ha raccontato l’accaduto ai familiari che hanno fatto scattare la denuncia. Parte l’intervento dei carabinieri che hanno installato una telecamera nascosta nella classe, e grazie all’ausilio delle immagini i militari dell’Arma sono riusciti a intervenire immediatamente, evitando l’ennesimo episodio di molestia. Gli studenti sono stati tratti in arresto per violenza sessuale, e vista l’età, su provvedimento del Tribunale dei minori, sono stati accordati loro i domiciliari.

Sempre secondo le accuse, le molestie sarebbero avvenute nei momenti di passaggio da un’ora all’altra, in attesa del cambio di insegnanti o durante la ricreazione. Ma potrebbero essere avvenute anche fuori dall’orario scolastico. Sull’intera vicenda vige il massimo riserbo e la magistratura sta vagliando tutti gli elementi in possesso, a partire ovviamente da ciò che la telecamera ha ripreso.

Condividi