Messina-Montalto: le impressioni dei protagonisti

StrettoWeb

20130217_143639 copiaIl tecnico del Messina, Gaetano Catalano: “credo che oggi il Messina ha disputato un buona partita, soprattutto la prima mezzora è stata ottimo spessore. Abbiamo subito gol su una nostra ingenuità e ci siamo un pò intimorito abbassando un pò troppo il baricentro. Oggi ho notato una crescita dello squadra sia dal punto di vista fisico che del gioco. Nella ripresa siamo stati molto bravi a trovare subito il gol del 3-1, poi forse ancora una volta ci siamo abbassati un pò troppo subendo l’iniziativa del Montalto, ma nelle ripartenze siamo stati pericolosi. Il Messina ha delle qualità importanti, oggi sono state messe in risalto da un avversario che ci ha lasciato giocare e quindi siamo riusciti ad esprimere una buona manovra di gioco divertendo anche il pubblico. Sapevo che questa era una partita difficile, contro la seconda difesa del campionato e i ragazzi la hanno interpretata nel migliore dei modi. Continuiamo sulla nostra strada e pensiamo solo a noi stessi, consapevoli dei nostri mezzi, soddisfatti per la vittoria e del fatto che da oggi manca una partita in meno. Nel prossimo turno affronteremo una squadra molto insidiosa che ha un allenatore molto esperto, noi abbiamo bisogno di fare punti e andremo li con lo spirito giusto”.

L’allenatore del Montalto, Franco Giugno: “avevamo fuori due difensori titolari, probabilmente tra i migliori del torneo, e i ragazzi che li hanno sostituiti, si sono trovati comprensibilmente in difficoltà al cospetto degli ottimi elementi che il Messina ha nel reparto offensivo. Dopo tutto ce la siamo giocata alla pari, abbiamo avuto le stesse occasioni del Messina, solo che loro hanno capitalizzato al meglio le opportunità create. Sono deluso perchè non piace mai perdere prendendo tanti gol, sapevamo però che venivamo a giocare contro la capolista con una formazione orfana degli uomini migliori e magari la sconfitta ci può anche stare. Il Montalto è una piccola realtà che ha alcuni giocatori bravi, non disponendo di una rosa ampia se alcuni di questi giocatori importanti vengono a mancare come è successo oggi possiamo andare in difficoltà se ci misuriamo con una squadra come il Messina”.

Un’autentica saracinesca tra i pali, Ettore Lagomarsini: “sono contentissimo per il risultato, e per aver parato il rigore. In quel momento era importantissimo non subire gol, se il Montalto si fosse portato sul 3-2 la storia della partita sarebbe potuta cambiare. Oggi ho visto un grande Messina soprattutto nel primo tempo quando abbiamo fatto il primo e il secondo gol, lanciavamo poco la palla e costruivamo tante manovre interessanti in fase offensiva. Abbiamo subito la rete del 2-1 solo per uno sfortunato episodio, ma siamo stati bravi nel rientrare in campo e fare da subito il terzo gol. Tutte le domeniche entriamo in campo sperando di vincere, stiamo inanellando tanti risultati utili consecutivi e dobbiamo continuare su questa strada consapevoli dei nostri mezzi, rafforzando la nostra autostima”.

Al suo quarto centro con la maglia giallorossa, Roberto Chiaria: “abbiamo disputato una partita eccellente, ci inserivamo negli spazi e facevamo possesso palla prolungato costruendo buone trame offensive. Secondo me abbiamo le qualità per offrire prestazioni di questo tipo anche nelle gare successive, dobbiamo continuare su questa strada. Il gol? Abbiamo fatto una serie di passaggi in verticale, ho scambiato con Guerriera che è stato molto bravo a servirmi al momento giusto ed ho infilato il portiere sotto le gambe. Sono molto contento per la prestazione della squadra, abbiamo saputo gestire il pallone e fatto tanto movimento senza palla”.

Condividi