Messina, Teatro Vittorio Emanuele: sospeso il presidio dei lavoratori

StrettoWeb

E’ quasi passato un mese dal presidio dei lavoratori all’interno degli uffici amministrativi del Teatro Vittorio Emanuele. L’occupazione dei locali è stata sospesa proprio oggi, ed è stata comunicata stamane attraverso una conferenza stampa all’interno della presidenza dell’Ente Teatro di Messina.

Il presidio, iniziato l’8 gennaio scorso, era nato in segno di protesta in merito all’operato del Presidente del Consiglio di Amministrazione e alcuni componenti della sovraintendenza. A placare gli animi dei lavoratori e sindacati è stato l’intervento del presidente della Regione, Rosario Crocetta, che in occasione della convention del Movimento il Megafono (vedi articolo), avvenuta proprio all’interno del Teatro, aveva manifestato le sue perplessità in merito all’operato del Cda, auspicando un possibile commissariamento dell‘Ente.

L’interesse dimostrato dal governatore Crocetta, che ha sempre manifestato il suo particolare riguardo per le sorti del Teatro messinese, è stato il primo passo che ha portato alla sospensione della protesta. Infatti, dopo la presentazione della lista al Senato del Movimento il Megafono, Crocetta si è recato nei locali presidiati per confrontarsi con i manifestanti che in seguito all’incontro hanno deciso di fermare il presidio fino all’annuncio di nuovi provvedimenti.

Condividi