Paternò – Messina: le impressioni dei protagonisti

StrettoWeb

20130223_143551Il Direttore Generale del Messina, Paolo Giuliano: “oggi avevamo una difesa in emergenza ma nonostante questo il Paternò non ha costruito chissà quale occasione eclatante, e tutto sommato credo il pareggio sia giusto. Abbiamo dovuto adattarci ad un terreno di gioco molto difficile ed il primo tempo non l’abbiamo interpretato nel migliore dei modi. Nella ripresa siamo stati più incisivi e abbiamo rischiato di andare in vantaggio. Tutto sommato il risultato giusto, nulla da recriminare, ci prendiamo questo punto e aspettiamo domani per dare un giudizio completo su questo anticipo”.

L’allenatore del Messina, Gaetano Catalano: “è stata la partita che mi aspettavo, molto equilibrata e con pochi episodi. Il terreno di gioco visto da fuori sembrava in buone condizioni, ma di fatto si è rivelato un campo brutto, i calciatori avevano grosse difficoltà nel controllare la palla, e così viene fuori una gara da 0-0 con troppi lanci lunghi, pochissimi spazi e poche occasioni di rete. Inoltre il Messina l’unica vera occasione avuta non è riuscita a sfruttarla, ed è così che è maturato questo pareggio. Il Paternò ha giocato una gran partita, stando sempre corta tra le linee, chiudendoci tutti gli spazi e mettendoci in difficoltà. Alla luce del risultato di oggi domani il Cosenza cercherà a tutti i costi di vincere per accorciare le distanze da noi, ma credo che affronterà un avversario ostico e non sarà scontata la vittoria dei silani. Mancano dieci partite e siamo ancora in testa, per il momento a cinque punti di vantaggio, se nella peggiore delle ipotesi domani il Cosenza dovesse vincere, saremo sempre lì, con qualche punto di vantaggio in meno ma in vetta alla classifica”.

Il difensore del Paternò, Gianluca Cristaldi: “per come si è svolta la gara nell’arco dei 90 minuti un punto ci sta stretto. Nonostante affrontavamo la capolista abbiamo giocato da grande squadra e forse meritavamo qualcosa di più, ma va bene così, è sempre un ottimo risultato contro la prima della classe. Purtroppo ha giocato a nostro favore anche il fattore campo, è difficile giocare in questo terreno di gioco sia per il Messina che per noi. Disponiamo di ragazzi tecnicamente molto bravi e a giocare qui si fa fatica, anche con squadre più abbordabili abbiamo riscontrato grosse difficoltà”.

Condividi