Terremoti Pollino, Rosy Bindi: “sbloccare immediatamente fondi emergenza”

StrettoWeb

La vicepresidente della Camera, Rosy Bindi, presidente dell’Assemblea nazionale del Pd, ha incontrato i sindaci dell’area del Pollino colpita dal terremoto dello scorso mese di ottobre ed in cui prosegue lo sciame sismico.

Erano presenti il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, il presidente del Parco del Pollino, Domenico Pappaterra, ed i sindaci di Mormanno, Laino Borgo, Laino Castello e Morano Calabro. “Nel corso dell’incontro – si legge nel comunicato dell’ufficio stampa di Rosy Bindigli amministratori locali hanno esposto la drammatica situazione e le difficoltà che stanno affrontando le popolazioni dell’area colpita dal sisma. In particolare hanno espresso preoccupazione per l’assenza di risorse finanziarie adeguate a far fronte all’emergenza”.

La presidente Bindi, che in precedenza aveva incontrato anche il prefetto di Cosenza, Raffaele Cannizzaro, ha contattato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Antonio Catricalà, “per sollecitare – conclude la nota – gli interventi in favore delle popolazioni. Il sottosegretario ha assicurato che il Governo si sta attivando per sbloccare al più presto i dieci milioni di euro previsti dall’ordinanza con cui è stato dichiarato lo stato di emergenza”.

Condividi