Accorinti: “sospensione dei servizi sociali uno dei punti più tristi e bui della storia recente della nostra città. Croce abroghi il provvedimento”

StrettoWeb

Dopo il raggiungimento dell’accordo di ieri, mediante il quale il Comune garantiva di pagare direttamente i lavoratori, oggi arriva l’inaspettato dietro front. Il commissario straordinario Luigi Croce ha sospeso i servizi di assistenza disabili e dei centri di aggregazione giovanile.

Sulla vicenda interviene il candidato Sindaco, Renato Accorinti, con una nota  che pubblichiamo integralmente.

L’ultimo atto di una delle vertenze simbolo della città: un atto inammissibile, incomprensibile e gravissimo. La sospensione di una parte dei servizi sociali, disposta dal commissario straordinario Luigi Croce, comunicata ad alcune cooperative cittadine, rappresenta uno dei punti più tristi e bui della storia recente della nostra città.

Certo non basteranno le rassicurazioni, soltanto verbali, del dirigente De Francesco, che ha affermato si tratta solo di una sospensione ‘temporanea’: ormai è purtroppo notorio che questo aggettivo nella vita pubblica (e non solo) messinese ha perso totalmente il suo significato originario.
Circa 350 lavoratori e 1200 utenti sono stati interessati dal provvedimento, vittime innocenti di anni e anni di malgoverno e sistema clientelare che ha attanagliato la nostra città. Sistema che deve cambiare da subito, non possiamo più aspettare. A loro, che stanno giustamente presidiando pacificamente Palazzo Zanca, va la piena solidarietà mia e di tutto il Movimento Renato Sindaco / Cambiamo Messina dal basso; mi auguro altresì che il commissario Croce e il dirigente De Francesco possano, immediatamente, correggere questo scempio e abrogare il provvedimento.

Renato Accorinti

L’ufficio stampa

Condividi