Messina: Crocetta sceglie la docente universitaria Giusi Furnari per la candidatura a sindaco

StrettoWeb

Dopo mesi di possibili candidati e indiscrezioni, il Movimento Il Megafono del presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, sembra aver trovato la candidatura giusta per la poltrona di primo cittadino della città di Messina. Si tratta di Giusi Furnari, docente alla Facoltà di Filosofia presso l’Ateneo messinese e coordinatrice del circolo Libertà e Giustizia, insieme a Lucia Tarro Celi, è stata tra i primi promotori della candidatura di Crocetta a presidente della Regione.

La professoressa ha palesato la propria disponibilità, ma il via libera definitivo si deciderà in queste ore in quanto il presidente Crocetta prima dell’ufficialità vuole riunire gli alleati per ragionare sulla partecipazione di Giusi Furnari alle primarie di coalizione o verificare se gli altri candidati sindaco del centro-sinistra sono disposti a fare un (improbabile) passo indietro e sostenere la candidatura della docente di filosofia.

Quasi certamente è da escludere un passo indietro proprio adesso che è già stata fissata la data per le votazioni, e soprattutto dopo che  – oltre la candidatura del renziano Palano Quero – gli esponenti del Pd, Giusppe Grioli e Felice Calabrò hanno annunciato la loro corsa verso le primarie. Insomma, in questi giorni il centro-sinistra dovrà assolutamente organizzarsi in vista delle amministrative ormai lontane poco meno di due mesi.

Condividi