Messina, primarie centrosinistra: scelta la data, si voterà il 7 aprile

StrettoWeb

Dopo settimane di indiscrezioni giunge adesso l’ufficialità, le primarie del centrosinistra per scelta del candidato Sindaco di Messina saranno indette il prossimo 7 aprile. Per la prima volta nella città dello Stretto si utilizzerà lo strumento delle primarie per la selezione del candidato per la poltrona di primo cittadino.

Fissata la data delle primarie, l’attenzione della coalizione si sposterà sulle regole e, soprattutto, sul numero e sulla collocazione sei seggi. Il Partito Democratico ha elaborato un modello che sarà discusso e approvato nella prossima direzione Provinciale del partito. Le primarie saranno aperte a tutti i cittadini che al momento del voto sigleranno l’appello del centrosinistra, apertura ai sedicenni e ai migranti residenti, seggi con i gazebi nelle principali piazze della città.

Nei prossimi giorni verranno chiarite anche le candidature. Mentre e già certa la discesa in campo del renziano Francesco Palano Quero, si attende la mossa del segretario Peppe Grioli, il quale non ha mai smentito alcuna delle indiscrezioni relative ad un suo impegno diretto.

Condividi