Nuovo Ospedale, Enzo Infantino, Sinistra per Palmi:”A Presa Diretta Saccomanno ha offeso i cittadini di Palmi”

StrettoWeb

Enzo Infantino, Sinistra per Palmi, Comunicato:

Una falsità rimane tale anche se affermata in una trasmissione credibile e seguita da milioni d’italiani. L‘avvocato Saccomanno, braccio destro del sottosegretario della Giunta Regionale Alberto Sarra e candidato nelle ultime elezioni politiche alla Camera dei Deputati nella lista Grande Sud, ieri sera su RAI 3 a “Presa Diretta” ha, ancora una volta, offeso l’intelligenza e la dignità della comunità palmese, avventurandosi in una ricostruzione artificiosa e fantasiosa sull’ubicazione del Nuovo Ospedale della Piana.

Non è più accettabile che si continui a fare disinformazione sul nuovo presidio ospedaliero, la cui localizzazione non è per nulla riconducibile, come arbitrariamente ricostruito nella trasmissione dall’avv. Saccomanno, agli interessi di una cosca mafiosa di Palmi.

E’ noto a tutti, infatti, che i terreni a cui ha fatto riferimento l’avvocato Saccomanno, cioè quelli di contrada Pignara di Palmi, distano circa due chilometri dal luogo individuato per la costruzione del nuovo ospedale da due giunte regionali di diverso colore politico.

Non si comprende, dunque, perché si voglia insistere a contrastare una decisione già assunta dalle istituzioni competenti, usando argomenti falsi e poco credibili e che sono già stati ampiamente confutati da fatti oggettivi.

Considerato che l’avvocato Saccomanno è riuscito a parlare da una tribuna attendibile come è quella di Presa Diretta, chiediamo al conduttore della trasmissione di rettificare le sue improvvide dichiarazioni.

Auspichiamo altresì che l’amministrazione comunale di Palmi, al più presto, assuma una chiara iniziativa di condanna per le parole espresse da Saccomanno offensive per l’intera città.

Condividi