Lillo Foti ha aspettato troppo. Davide Dionigi è stato esonerato a marzo nonostante i suoi risultati nettamente al di sotto delle aspettative, probabilmente per via del contratto biennale che lo legava alla Reggina. Giuseppe Pillon è riuscito a fare in meno di una settimana, quello che Re Davide ha fatto soltanto una volta in tutta la stagione: vincere due partite di fila. La scelta di Foti probabilmente era stata giusta anche 4 anni fa, quando il tecnico di Preganziol durò solo 4 partite a causa dei dissapori avuti con l’ex Ds Gabriele Martino.
Simone Giacchetta che ha puntato forte su Breda prima e su Dionigi poi rischia di pagare a fine anno i suoi errori: Nicola Amoruso sarebbe la soluzione più logica per prendere il suo posto; Jack era responsabile del settore giovanile prima, come lo è Amoruso adesso, con la differenza che l’ex attaccante juventino è un direttore sportivo a tutti gli effetti, avendo conseguito il diploma lo scorso novembre.
Con Atzori ha avuto problemi dopo pochissimo tempo, eppure è sembrato il miglior tecnico da quando gli amaranto sono tornati in B. Ha difeso spudoratamente Breda insistendo perchè tornasse e perchè lasciasse fuori i vari Viola, Cosenza e Bonazzoli, trattati ingiustamente a pesci in faccia e si è ostinato a difendere Dionigi anche dopo il rendimento disastroso. Insomma, la soluzione Amoruso non è frutto della fantasia, ma potrebbe essere qualcosa di concreto.