Reggina: Dionigi esonerato, torna Pillon

StrettoWeb

Manca ancora l’ufficialità, ma la Reggina ha deciso di esonerare Davide Dionigi. La sconfitta casalinga contro il Cesena non è stata digerita dalla società che, secondo le indiscrezioni di Sky Sport 24, solleverà il tecnico emiliano dal suo incarico nella notte.
Il nuovo allenatore dovrebbe essere Giuseppe Pillon, che ha già guidato gli amaranto per quattro partite nella stagione 2008-2009, tra metà dicembre 2008 e fine gennaio 2009, esonerato dopo tre sconfitte consecutive.. Il tecnico veneto raggiungerà la squadra in ritiro a Roma in vista della partita di martedì sera ad Ascoli alle 20:45. Pillon ha nel 4-4-2 il suo modulo congeniale, quindi si tratterebbe di un’altra rivoluzione tattica per la Reggina. Staremo a vedere.

QUELL’INCREDIBILE INCROCIO DI ASCOLI – I tifosi della Reggina ricordano Pillon più per il grande gesto di fair play del dicembre 2009 che per quella breve e sfortunata parentesi. Era la 17^ giornata della prima stagione in Serie B della Reggina dopo la retrocessione del 2009, era il giorno di Ascoli-Reggina e Pillon allenava i marchigiani. Dopo pochi minuti il reggino Valdez si infortuna, prova a calciare fuori il pallone ma Sommese interviene e serve ad Antenucci il gol del vantaggio. I giocatori della Reggina, che si erano fermati, ingaggiano una caccia all’uomo. L’arbitro riporta la calma e alla ripresa del gioco Pillon ordina ai suoi di far pareggiare immediatamente gli avversari. La Reggina vincerà l’incontro 3-1 ma il gesto di Pillon sarà accolto con ammirazione in tutta Europa, tanto da valergli la consegna del premio fair play della Fifa, intitolato a Pierre de Coubertin.

Condividi