Reggio, aliscafo si schianta sugli scogli: le foto e i dettagli dell’incidente

StrettoWeb

L’aliscafo “Federica R.” della Metromare partito oggi da Messina alle 12:45 si e’ schiantato sugli scogli a pochi metri dall’ingresso del porto di Reggio Calabria, proprio dove sorge la Capitaneria di Porto: panico a bordo, ma per fortuna dopo qualche minuto di paura i circa 150 passeggeri hanno realizzato che mantenendo la calma non sarebbe successo nulla di grave. L’aliscafo ha iniziato a imbarcare lentamente acqua, ma non è affondato e le autorità hanno soccorso tutti i passeggeri, tra cui non ci sono feriti.
A bordo, però, si sono vissuti attimi di vero terrore nel momento del violento impatto: “c’era nebbia e non si vedeva nulla fuori dai finestrini“, hanno detto alcuni passeggeri ai nostri microfoni, “poi abbiamo sentito un forte botto, non sapevamo se eravamo già al porto o in mare aperto, pensavamo che saremmo morti tutti, è stato assurdo, c’è chi iniziava a urlare, bestemmiando, è stato tremendo“. Fondamentale è stato l’intervento del personale di bordo che ha tranquillizzato tutti e riportato la calma.

Sono ancora in azione le motovedette dei vigili del fuoco, della Guardia costiera e della squadra nautica della polizia. Il dirigente dell’Upgsp della Questura, il vicequestore aggiunto Giuseppe Giliberti, e della squadra nautica della polizia commissario capo Giuseppe Scilipoti, stanno coordinando le operazioni di salvataggio.
In quest’articolo di MeteoWeb, tutti i dettagli sull’insolito fenomeno della nebbia di oggi a Reggio Calabria.

Le fotografie della nostra Redazione, quelle di Roberta Vozza, una ragazza che si trovava sul mezzo al momento dell’impatto, e infine una panoramica inviataci da Andrea Mangione:

Condividi