Serie D, Messina: match importante contro l’ottima Gelbison. Catalano: “rabbia per la penalizzazione, la trasformeremo in fame di risultati”

StrettoWeb

Dopo l’importantissima vittoria di Vibo, il Messina torna domenica al S.Filippo contro i campani della Gelbison. La squadra di Vallo della Luciania è stata tra le due formazioni di questo torneo a battere i giallorossi senza subire reti, ed anche per questo motivo la gara di domani avrà una rilevanza diversa. Come contro il Ribera, i ragazzi di Catalano saranno chiamati a mettercela tutta per togliersi questo sassolino della scarpa del 2-0 subito in Cilento. Sarà un fattore determinante sotto l’aspetto mentale anche il punto di penalizzazione rimediato recentemente dalla società dei Lo Monaco (adesso a +4 dal Cosenza) per la vicenda del calciatore Maggiarotti riguardante la società peloritana della stagione 2010-2011. Proprio ieri in merito alla penalizzazione inflitta al Messina, ai nostri microfoni il giovane difensore giallorosso Salvatore Leo, ha dichiarato: “la penalizzazione ci da più forza” ed è probabilmente questo lo spirito di squadra, cosciente di dover dare il massimo in queste ultime gare rimaste prima dello scontro diretto (forse decisivo) contro i silani.

Per il Messina è ancora emergenza difesa per via della squalifica di Cucinotta, e la prolungata assenza di Chiavaro, sono solo quattro i difensori convocati: Caiazzo, Leo, Ignoffo e Quintoni. Abbondanza invece nel reparto di centrocampo, dove con ogni probabilità vedremo i due interni Maiorano e Bucolo, con i due esterni Savanarola e Parachì. Nel reparto offensivo potrebbe spuntare l’ipotesi Chiaria che ultimamente non ha trovato molto spazio, ma domani contro i campani che dispongono di una difesa rocciosa e abile sulle palle alte potrebbe tornare utile dato la sua stazza fisica.

Gli avversari – La Gelbison si presenterà domani al S.Filippo con il consueto 4-3-3 e senza gli indisponibili, Galantucci, Di Filippo e Maiese. In attacco ci sarà sicuramente Senè, autentica spina nel fianco nella gara di andata, insieme al giovane Grimaudo (autore del primo e bellissimo gol in rovesciata). Il tecnico dei campani, Alessandro Erra, oggi ha dichiarato: “andiamo in Sicilia ad affrontare la capolista con tutto il rispetto che il Messina merita, ma giocheremo la nostra partita per portare a casa un risultato importante”.

Nella consueta conferenza stampa pre-gara abbiamo incontrato il tecnico del Messina, Gaetano Catalano: “la Gelbison è una delle tre squadre che ci ha battuto, e questo sarà un motivo in più per vincere. Sicuramente sarà una partita insidiosa contro un’ottima squadra, che per un lungo periodo ha occupato le zone più nobili della classifica. Il Messina non può sbagliare, domani come sempre andremo in campo per portare tre punti. Dalla sconfitta a Vallo della Lucania, contro i campani, abbiamo imparato molto ci siamo calati con la giusta determinazione in questo campionato e siamo riusciti a mantenere un giusto equilibrio tra buone prestazioni e ottimi risultati. Domani ci aspetta una gara molto difficile, bisogna essere molto concentrati e dobbiamo pressarli già dal primo minuto senza concedere nulla in profondità perchè sono molto bravi ad attaccare gli spazi. Questo momento del campionato per noi è molto importante, mancano solo 8 turni e li affronteremo come se fossero 8 finali per portare a casa i tre punti. So che abbiamo alcuni indisponibili importanti in difesa, ma come ho sempre detto questo non mi preoccupa più di tanto, dispongo di una rosa importante e chiunque viene chiamato in causa darà il massimo, probabilmente tra i quattro della difesa ci sarà Salvatore Leo. Il punto di penalizzazione? Sicuramente è una cosa che non ti aspetti, credo che pagare le conseguenze riconducibili a società passate non sia giusto. C’è molta rabbia per questa decisione, ma dobbiamo trasformare questa rabbia in fame di risultati, bisogna conquistare il prima possibile la vittoria del campionato. Ormai è successo, mettiamoci una pietra sopra, il Messina deve solo pensare a conquistare punti importanti per la promozione”.

Condividi