Il 30 aprile scorso- informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – si è svolto a Germaneto il passaggio di consegna tra il Franco Torchia e Giovanni Dima nella nuova funzione di Sottosegretario regionale alla Protezione Civile. Presenti, tra gli altri, il Dirigente del Settore Salvatore Mazzeo ed il Responsabile della Struttura Giuseppe Cambareri.
In un clima di assoluta cordialità e spirito estremamente collaborativo, dopo i ringraziamenti per il lavoro svolto, si è passati ad una discussione di merito, rispetto alla quale è stato posto l’accento sulla necessità di dotare la Calabria di una legge regionale sulla protezione civile, così come già evidenziato dal Presidente Scopelliti.
Il Sottosegretario regionale alla Protezione Civile Giovanni Dima, oltre al monitoraggio complessivo delle attività della Protezione Civile, ha assunto l’impegno di una imminente ricognizione sulle principali azioni da mettere in campo per rendere la Protezione Civile calabrese ancora più efficiente, constatando che alla base vi è una solida ed efficace organizzazione della Struttura.
Dima, inoltre, ha comunicato che a breve incontrerà il Prefetto Gabrielli, capo della Protezione Civile Nazionale, per fare il punto della situazione e che, nei prossimi giorni, effettuerà un sopralluogo a Mormanno e nei luoghi del Pollino colpiti recentemente dal terremoto e periodicamente interessati da sciami sismici. p.m.