Calcio, Messina: al via la poule scudetto, domani i biancoscudati affronteranno la Torres

StrettoWeb

Subito dopo i festeggiamenti per la promozione in Lega Pro, i ragazzi di mister Catalano stamane si sono avviati verso la prima trasferta della Poule Scudetto. La manifestazione post regular-season, alla quale partecipano le nove promosse nella II^ divisione di Lega Pro, mette in palio il titolo di Campione d’Italia tra i Dilettanti. Titolo che garantisce un ingresso di diritto per disputare la Coppa Italia.

La prima fase è quella dei triangolari, composti seguendo il criterio della vicinanza geografica tra i vari club. Domenica, ore 15:00, i peloritani renderanno visita alla Torres, presso lo stadio Vanni Sanna di Sassari. I rossoblu, vincenti del girone G, sono una squadra ostica e solida che negli ultimi anni ha conquistato ben due promozioni, e domani contro corazzata giallorossa, sicuramente vorranno fare una bella figura.

Nessuno sconvolgimento nella formazione del Messina, assicura il tecnico Gaetano Catalano, che intervistato da 5righe.it, spiega quanto sia importante lottare in questa competizione per arrivare fino in fondo: “distratti dai festeggiamenti? No, in settimana abbiamo lavorato come sempre. Ci presentiamo bene a questo primo impegno della Poule Scudetto. D’altronde, ci teniamo a ben figurare davanti ad altre squadre che hanno vinto i loro gironi. È possibile che farò qualche cambiamento, ma schiererò comunque la migliore formazione possibile, perché vogliamo almeno uscire indenni da questa trasferta”. L’obiettivo, dunque, è di ben figurare e soprattutto di mantenere l’imbattibilità che dura ormai dallo scorso dicembre 2012.

Il regolamento della Poule Scudetto prevede che nel caso di vittoria o pareggio, i peloritani riposeranno per poi affrontare l’Ischia domenica 19 maggio(vincente del girone H), mentre si ritroveranno di fronte Ischia e Torres. Se invece la Torres avrà la meglio sul Messina, i giallorossi scenderanno in campo già mercoledì 15 maggio contro l’Ischia. Alla seconda fase della Poule Scudetto, accederanno le squadre che vinceranno il triangolare e la seconda miglior classificata che si affronteranno in due semifinali in programma il 23 maggio in campo neutro. La finalissima è prevista, sempre in campo neutro 48 ore dopo.

Condividi