Calcio, Messina: calciomercato e non solo, ecco le trattative in vista

StrettoWeb

Il Messina è già a lavoro da diverse settimane in ottica calciomercato. Il nome che circola con più insistenza è certamente quello dell’attaccante del Città di Messina, Filippo Tiscione. La punta palermitana classe 85′ sembra essere nel mirino della dirigenza del Messina che è pronta a portare in porto l’affare. Tuttavia per l’ufficializzazione dell’acquisto bisognerà attendere l’apertura delle liste di trasferimento, prevista per il prossimo mese di giugno.

Un altro tassello importante, anzi fondamentale, è la permanenza dell’estremo difensore Lagomarsini. Bisognerà trovare un accordo con il Genoa (proprietario del cartellino) e tentare magari di riuscire ad avere la comproprietà del calciatore. Il giovane Ettore Lagomarsini non ha dubbi, vuole continuare a indossare la maglia biancoscudata, non resta dunque che trovare un accordo tra le due società.

In difesa circola il nome dell’ex milazzese Rocco Benci, adesso in forza al Melfi. Ma ben più avviata è la trattativa che porta al difensore centrale Davide Moi, ex compagno di reparto di Ignoffo al Siracusa, che adesso veste la maglia della Cremonese. Il giocatore ha espresso la propria disponibilità per approdare in riva allo Stretto, ma ha ancora un anno di contratto con la società lombarda che non sembra essere intenzionata a cederlo facilmente.

Per quel che riguarda il reparto avanzato, oltre alla trattativa Tiscione, si lavora soprattutto per trovare degli esterni alti da poter impiegare sia nel 4-4-2 visto nel corso della stagione, ma anche in un probabile 4-3-3 che il mister Catalano potrebbe riproporre nella prossima stagione. La pista che potrebbe portare al fantasista Adrian Ricchiuti sembra essersi complicata per l’interessamento di club di serie B, come il Trapani o l’Avellino.

La società, nel frattempo, resta in attesa di conoscere e confrontarsi con la nuova amministrazione con la quale si discuterà del tema più importante del progetto Messina, la concessione pluriennale del polo sportivo di San Filippo.

Condividi