Corigliano: migliaia di persone al palazzetto per l’ultimo saluto a Fabiana Luzzi. Presente anche la vicepresidente Stasi

StrettoWeb

Sono migliaia le persone giunte a Corigliano Calabro, teatro della tragica morte di Fabiana Luzzi, uccisa e bruciata dal suo fidanzato. “Sono venuto da Napoli per omaggiare questa ragazza sfortunata” dice uno dei tanti partecipanti al rito funebre che si sta svolgendo presso il palazzetto della cittadina cosentina. Fuori dall’edificio tanti giovani, coetanei di Fabiana, si sono uniti in corteo, portando uno striscione. Moltissimi palloncini bianchi a forma di cuore hanno animato il cielo di Corigliano.

Il rito durerà 30 minuti e sarà celebrato secondo i canoni dei testimoni di Geova. Un portavoce della comunità potrebbe parlare a nome della famiglia Luzzi. Niente telecamere e fotoreporter durante la funzione. Tra le tante autorità che presenziano i funerali della giovane, c’è anche la vicepresidente della Giunta regionale clabrese, Antonella Stasi.

 Il feretro di Fabiana Luzziè arrivato al palazzetto dello sport di Corigliano Calabro a bordo di un carro funebre scortato da due auto dei carabinieri.E proprio quando la bara bianca, coperta di rose, veniva trasportata all’interno della struttura, i palloncini a forma di cuore sono stati liberati verso il cielo. Tra questi anche quelli che formano il nome della giovane ragazza.

Condividi