Mercato Reggina: colpo Caserta? Rizzato verso il rinnovo, ma prima il nodo allenatore

StrettoWeb

fabio-caserta_Contenuti_Notizie_102038_300_660_3_1_24_4_83_32Dopo l’ufficialità dell’addio di Pillon, di cui abbiamo già parlato in quest’articolo, la Reggina dovrà scegliere quello che sarà il prossimo allenatore, con la speranza che possa durare più di un’anno. Non è mai successo infatti, da quando gli amaranto sono retrocessi in serie B nel 2009, che venisse confermato lo stesso allenatore che aveva finito la stagione precedente. Tra le ipotesi più accreditate, oltre quella di Lerda, sembra esserci quella di Cevoli, attuale tecnico della Primavera. Tuttavia non è da escludersi un clamoroso ritorno di Gianluca Atzori, artefice dell’annata-playoff del 2011. Un’altra soluzione potrebbe essere rappresentata da Benny Carbone, ex calciatore amaranto, che ha dichiarato che il suo sogno sarebbe proprio quello di allenare la sua amata Reggina.
Nonostante la situazione sul fronte allenatore non sia ancora ben definita, si sta iniziando già a parlare di mercato. La Reggina ha un organico di oltre 40 calciatori e deve, per forza di cose, provare a sfoltire prima di operare in entrata. Tra i giocatori che sono in scadenza, Rizzato e Freddi sono molto vicini al rinnovo, al contrario di Sarno, ormai fuori dai piano societari.

Fabio Caserta, centrocampista della Juve Stabia ma con il contratto in scadenza, originario di Melito Porto Salvo, non ha mai nascosto la sua volontà di giocare, un giorno, nella Reggina. E così in queste ore si sta accostando il suo nome a quello della squadra amaranto. Al momento l’unica formazione che si è fatta avanti è la Salernitana, ma la Juve Stabia ha proposto un rinnovo all’esperto calciatore che sta prendendo tempo per decidere, ed a fronte di un’offerta della Reggina potrebbe scegliere di giocare in Riva allo Stretto accanto a Colucci in un centrocampo tutto esperienza e qualità, di livello sicuramente alto per una categoria come la serie B. Per gli amaranto potrebbe essere un grandissimo colpo, a costo-zero in quanto Caserta dopo il 30 giugno sarebbe svincolato.

Condividi