Messina, amministrative: domani incontro con i candidati Sindaco presso l’Istituto Savio

StrettoWeb

Riceviamo e Pubblichiamo

Alla città e al dialogo con i candidati alle prossime elezioni amministrative sui programmi per il cambiamento, la Fondazione di Comunità di Messina dedica l’appuntamento pubblico di martedì 14 maggio 2013.

La Fondazione per Messina: seminario con i candidati sindaco è il titolo dell’iniziativa alla quale parteciperanno con i propri interventi Renato Accorinti (Renato Accorinti Sindaco), Felice Calabrò (coalizione di centro-sinistra), Vincenzo Garofalo (Pdl, Fratelli d’Italia, La Destra), (Autonomisti per Messina), Maria Cristina Saija (Movimento 5 Stelle), Gianfranco Scoglio (Nuova Alleanza), Alessandro Tinaglia (Reset) e Angelo Villari (Cambiamo tutto – Villari Sindaco).
Messina è una città caratterizzata da estrema sperequazione nella distribuzione della ricchezza, da forte degrado urbano, sociale, culturale, in cui è strutturale la presenza dell’economia criminale.

Una città in cui il cambiamento necessario può nascere solo da azioni di sistema. I candidati saranno invitati ad un intervento che illustri il cuore della propria strategia per lo sviluppo economico, culturale e sociale di Messina.

I lavori si terranno dalle ore 17.30 alle ore 20 nell’aula multimediale dell’Istituto Savio, saranno introdotti da Nando Centorrino, presidente del Consiglio della Fondazione di Comunità di Messina, e registreranno “un contributo di idee” di Gaetano Giunta, segretario generale della Fondazione di Comunità di Messina. In particolare, l’intervento di Gaetano Giunta sarà focalizzato sul tipo di modello economico necessario per avviare un reale cambiamento in città e sulle forme con cui l’ente locale può promuovere e sostenere questo modello economico. Condurranno Salvatore Rizzo, presidente Consorzio Sol.E, e Giuseppe D’Avella, iTAM Comunicazione.

Condividi