Messina: il 15 maggio inaugurazione dello svincolo di Giostra, ma sarà solo un’apertura a metà

StrettoWeb

Era il 1997 quando venne posata la prima pietra nel cantiere di San Michele. Adesso, mercoledì 15 maggio verrà inaugurato (con apertura parziale) lo svincolo autostradale di Giostra. Come detto si tratta di un’apertura parziale, dunque è bene fare chiarezza; saranno fruibili solo le rampe in entrata da Giostra verso Palermo e Catania, per quanto riguarda le rampe che dall’autostrada portano allo svincolo di Giostra, ci sarà ancora da aspettare.

Il via libera all’inaugurazione è stato dato lo scorso 30 aprile dal commissario straordinario Luigi Croce. Alla cerimonia di inaugurazione, saranno presenti il governatore della Regione Rosario Crocetta, il neo ministro Gianpiero D’Alia, il direttore centrale delle relazioni esterne e dei rapporti istituzionali dell’Anas, Giuseppe Scanni ed il direttore regionale dell’Anas Salvatore Tonti.

Per l’effettivo utilizzo degli svincoli di Giostra-Annnunziata, purtroppo, toccherà aspettare ancora (ci auguriamo non troppo) in quanto il tutto resta strettamente legato alla messa in sicurezza del viadotto Ritiro quale passaggio fondamentale per poter posare il giunto e terminare i lavori. Nel frattempo, dopo 16 anni di attesa, beneficiamo di una parte degli svincoli. Chi si accontenta gode!?

Condividi