Strada provinciale Taurianova- Polistena, Longo (Prc):”A breve verrà pubblicato dall’Ufficio della Stazione Unica Appaltante il bando di gara per i lavori di ripristino della SP4″

StrettoWeb

Riceviamo e pubblichiamo:

Finalmente a breve verrà pubblicato dall’Ufficio della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Reggio Calabria il bando di gara per i lavori di ripristino della SP4 nel tratto contiguo alla curva Mirello che collega il Comune di Polistena a quello di Taurianova. Già la giunta guidata dall’ex presidente Morabito aveva stanziato 750.000 euro per il ripristino idrogeologico e la messa in sicurezza di quel tratto di strada oggetto di smottamento, ma varie difficoltà tecnico-burocratiche hanno impedito sino ad oggi che i lavori potessero essere appaltati.

Il mio impegno politico mirato alla risoluzione dei vari problemi che sono quotidianamente causa di tanti disagi per i cittadini, risale a circa un anno fa, allorquando segnalai al Presidente Raffa una serie di ritardi che mi portarono a seguire personalmente la vicenda, la quale, grazie all’impegno corale degli uffici preposti della Provincia e dei progettisti si è riusciti a definire questa settimana. Pertanto, l’iter necessario a mandare l’opera in appalto è completato. La prossima settimana il progetto passerà alla Suap nella speranza che i lavori vengano aggiudicati subito dopo l’estate, in modo che prima dell’inizio della stagione invernale la circolazione stradale sia ottimale. La realizzazione di questo intervento è di particolare importanza per il nostro territorio anche perché in passato si sono registrati gravissimi incidenti, anche mortali, ed i cittadini giustamente pretendono che i lavori vengano eseguiti al meglio ed ultimati nel più breve tempo possibile.

Giuseppe Longo

Capogruppo Prc Provincia Reggio Calabria

Condividi