Calabria, al via la nuova edizione del premio Mia Martini con Etnosong Festival

StrettoWeb

Di Graziella Maccarrone

La nuova sezione del Premio Mia MartiniEtnosong– vuole essere un volano per dare spazio e promozione ai tanti gruppi etnici Calabresi.

La musica etnica, appartiene alle radici di una cultura e di una civiltà, importantissimo il recupero della tradizione musicale. Dalla voglia di dare un nuovo impulso musicale alla terra di Calabria, nasce EtnoSong Festival, il concorso radiofonico che da valore a tutte le canzoni di chiara ispirazione “popolare”. La rassegna musicale avrà come volano Radio Medua, storica emittente radiofonica di Bagnara Calabra, la radio del premio Mia Martini, ormai ascoltabile in tutto il mondo grazie alla funzione streaming.

Sarà possibile ascoltare le canzoni e votarli su Radio Medua e sul sito  del premio www.premiomiamartini.it. Le dodici preferite  votate dalle giurie popolari e dalle giurie di qualità, avranno la possibilità di partecipare al prestigioso Premio Mia Martini nella sezione “EtnoSong”.

I 22 partecipanti sono: Accardi Biagio, Akusma, Bashkim, Etnosound, Figli di Calabria, Hantura, Invece, Kalavria, Karadros, Koralira, Lira Battente, Luna Nuova, Musicofilia, Nirò, Novatranta, Nuovo Suono Battente, Parafonè,
Sabatum quartet, Sandro Sottile, Taranquartet, Taranta Nova, Zona Briganti.

Un’occasione importante per tantissimi artisti, per promuovere la loro musica attraverso un contesto di grande rilievo come il Premio Mia Martini. Nei prossimi giorni saranno ufficializzati gli orari dei programmi radiofonici abbinati all’evento.

Condividi