Calabria, Imbalzano ha incontrato gli ex dipendenti del Centro Commerciale “La Perla dello Stretto”

StrettoWeb

candeloro-imbalzanoSi è svolto a Palazzo Campanella, su richiesta di una nutrita delegazione di ex dipendenti del Centro Commerciale ‘La Perla dello Stretto’, presenti i rappresentati sindacali di FILCAM – CGIL Samantha Caridi e di FINASCAT – CISL Francesco Spanò, un incontro con il Presidente della Commissione “Bilancio, Attività Produttive e Fondi Comunitari” Candeloro Imbalzano.

“La riunione – ha spiegato Imbalzano – è servita ad approfondire tutti gli aspetti della complessa problematica che da troppo tempo coinvolge negativamente i tanti lavoratori che per anni hanno prestato la loro attività presso la struttura di Villa San Giovanni”.

In particolare, è stata sottolineata “l’urgente necessità di riprendere nei tempi più rapidi quel lavoro dignitoso portato avanti nel tempo, pur consapevoli del diverso contesto organizzativo rispetto al passato”.

I lavoratori ed i rappresentanti sindacali hanno chiesto “l’apporto attivo della Regione, per la parte di sua competenza, nel processo di definizione del nuovo assetto proprietario e/o gestionale, rispetto alle ipotesi che si vanno delineando per il Centro Commerciale ‘La Perla dello Stretto’, ancora appetibile sotto il profilo economico”.

“In questa direzione essi intendono muoversi” e, d’intesa con il presidente Imbalzano “che ha manifestato tutta la sua disponibilità per contribuire a dipanare una matassa quanto mai intricata”, “si ripromettono nei prossimi giorni – hanno sottolineato – di richiedere alla Prefettura la convocazione di un tavolo che veda coinvolti anche tutti i soggetti istituzionali del territorio reggino”.

Il Presidente Imbalzano “ha preso atto di tutte le questioni poste ed ha confermato che la Regione farà la sua parte fino in fondo per definire una vicenda che in questi mesi ha registrato situazioni poco comprensibili rispetto all’obiettivo primario di ridare serenità e certezze in ordine al futuro lavorativo dei tanti reggini direttamente interessati”.

Condividi