Calabria, la Cusumano interviene sul tema dell’occupazione femminile

StrettoWeb

giovanna-cusumanoLa presidente della Commissione regionale per le Pari Opportunità Giovanna Cusumano ha rilasciato la seguente dichiarazione che si trasmette nella sua stesura integrale.

L’analisi, a dire il vero maccheronica, effettuata sui dati riguardanti l’occupazione femminile in Calabria, ha offerto il destro ad una associazione di chiara ispirazione antipolitica per attaccare scriteriatamente il ruolo istituzionale da me esercitato con abnegazione ed in una prospettiva di effettiva modernità.

Se ‘Generazione Futura’ ignora che la Commissione Regionale da me presieduta non ha poteri decisionali, fermandosi solo ad una funzione consultiva nell’ambito di politiche occupazionali, la stessa Associazione è perfettamente a conoscenza, però, che la prospettiva da me avuta presente disconosce tanto l’autoreferenzialità quanto il sistema delle scorciatoie. Tanto affermo in considerazione del fatto che all’ignoranza, nel caso di specie, si è accompagnata anche la pretesa.

Ed invero, la circostanza che la nota oggi pubblicata da Generazione Futura rechi la stessa firma apposta in calce a sms a me precedentemente indirizzati perché mi interessassi per il conferimento di incarichi di livello regionale, è plasticamente dimostrativa del modo goffamente approssimativo con il quale determinati soggetti si avvicinano al mondo istituzionale. Superfluo riferire che interessamento non ho assicurato, così come mi risulta sin troppo agevole ritenere che le speranze dell’anziano dirigente di Generazione Futura siano andate deluse.

Il fatto, poi, che proprio oggi si sia attentato all’incolumità di un Sindaco donna di una cittadina settentrionale mi suggerisce di rivolgermi all’Autorità Giudiziaria, perché condotte siffatte, poste in essere all’insegna di insistita megalomania, vengano sapientemente ed efficacemente infrenate”.

Condividi