Calcio, Messina: Gambino va al Brindisi, rinnovano Cucinotta e Maiorano. Trattativa in corso per il difensore Liberato Filosa

StrettoWeb

fabrizio ferrignoInizia a pende forma la struttura del nuovo Messina che si appresta ad affrontare il ritorno tra i professionisti. Dopo i primi due colpi di mercato; Mirko Gudalupi, centrocampista offensivo ex Cosenza, e il terzino sinistro Riccardo Bolzan, la dirigenza giallorossa e il Ds Fabrizio Ferrigno sono a lavoro per mettere a segno le prossime trattative in entrata e in uscita.

Sul fronte delle riconferme il Messina ha siglato l’intesa con il centrale difensivo Antonio Cucinotta, e il centrocampista Stefano Maiorano, i quali si aggiungono ad altri tre over Ignoffo, Corona e Bucolo, che avevano già prolungato il loro rapporto con il club peloritano. Sembra ad un passo dalla conferma anche la punta milanese Roberto Chiaria, mentre potrebbe chiudersi qui l’esperienza del mancino Beppe Quintoni che troverebbe poco spazio dopo l’acquisto di Bolzan.

Cambia leggermente lo scenario sui possibili acquisti, l’attaccante Giuseppe Gambino, ex Andria e Martina Franca, che nei giorni scorsi era stato accostato al club peloritano, ha appena firmato un contratto che lo legherà al Brindisi formazione di Serie D. La chiusura negativa della trattativa che poteva portare la punta agrigentina in riva allo Stretto apre le porte ad un’altra punta sempre di origini Siciliane che nelle scorse settimane è stata accostata al Messina. Si tratta del palermitano Pietro Balistreri (classe 1986) attualmente svincolato, cresciuto nel vivaio rosanero che da sempre ha militato tra i campionati di I° e II° divisione realizzando un totale 61 reti. Un altro svincolato interessante che potrebbe vestire la maglia biancoscudata è Manuel Scalise, 32 anni il prossimo 28 agosto, esperto esterno di centrocampo che può ricoprire più ruoli anche sulla linea difensiva e che nelle ultime tre stagioni ha militato in serie B con le maglie di Nocerina e Ascoli. L’operazione più vicina alla conclusione – secondo un’esclusiva riportata dal portale tuttomercatoweb.com – riguarderebbe il centrale difensivo di origini partenopee, Liberato Filosa (classe 1986) lo scorso anno in forza al Martina Franca. Secondo TMW Filosa avrebbe già trovato un accordo con la dirigenza giallorossa e già da domani potrebbe firmare il nuovo contratto che lo legherebbe al Messina.

Condividi