Calcio, Messina: le trattative in corso

StrettoWeb

acr messina curvaI prossimi giorni saranno particolarmente decisivi per il mercato del Messina, che adesso entra davvero nel vivo. Si attende proprio in queste ore la firma del fantasista ex Cosenza, Mirko Guadalupi destinato ad essere il primo acquisto del calciomercato estivo della società giallorossa.

Se gli acquisti sono al centro mirino sono altrettanto importanti le conferme di quei “calciatori chiave” che hanno traghettato il Messina verso il professionismo. Il direttore sportivo Fabrizio Ferrigno, intervistato da Goalsicilia.it, proprio sulla questione rinnovi, ha svelato delle interessanti novità. Il giovane estremo difensore Ettore Lagomarsini, probabilmente il miglior uomo della scorsa stagione, sembra essere destinato a rimanere in riva allo Stretto: “siamo ai dettagli, manca la firma – rivela Ferrigno a Goalsicilia.itabbiamo trovato l’accordo per la comproprietà quindi al 99,9% sarà nostro anche per la prossima stagione”. Il rinnovo sembra ormai cosa fatta anche Corona, Ignoffo, Bucolo, e Maiorano, mentre per Costa Ferreira, Parachì, Cocuzza e Chiaria si deve ancora trovare un accordo.

Ma tornando ai nuovi acquisti spuntano due nuovi nomi nel taccuino dei “ricercati” dalla dirigenza Lo Monaco: l’esterno Daniele Bernasconi e l’attaccante Giuseppe Gambino. Bernasconi classe 1992 (21 anni ad agosto) è un giovane interessante con ottime qualità tecniche sul quale poter scommettere per il futuro, ha giocato nelle ultime tre stagioni con il Fondi, totalizzando 60 presenze e 12 gol. Gambino, 29 anni, è un attaccante di esperienza con un particolare fiuto del gol. Con le maglie di Gaeta e Teramo in serie D, e in Lega Pro I^ e II^ divisione con Andria e Martina ha totalizzato ben 53 reti.

Condividi