Calcio, Messina: manca solo l’ufficialità per Simonetti, domani amichevole con il Pescara

StrettoWeb

logo acr messinaLa quinta operazione in entrata del Messina, dopo quelle di Guadalupi, Bolzan, Buongiorno, Siciliano e Lagomarsini, riguarda il centrocampista Francesco Simonetti (classe 1991) svincolatosi con il Milazzo dopo la mancata iscrizione al campionato dilettantistico della società rossoblù. Simonetti, centrocampista centrale che può ricopre più ruoli in mezzo al campo, con la società milazzese ha collezionato 52 presenze in seconda divisione mettendo a segno una sola rete nella prima stagione.

Il suo ingaggio non è ancora stato ufficializzato dalla società giallorossa ma il direttore sportivo peloritano Fabrizio Ferrigno – raggiunto telefonicamente da messinasportiva.it – ammette la definizione della trattativa: “lo abbiamo scelto perché conosce bene i dirigenti, il mister e molti dei ragazzi, avendo già lavorato con loro a Milazzo”.

Intanto, in vista dell’inizio delle prima gara ufficiale, il Messina si appresta ad affrontare un’amichevole di lusso domani con il Pescara, appena retrocesso in B. Sabato 27 luglio invece vi sarà un test più “abbordabile” con la formazione “Juniores” del Castello 2000, che milita nel torneo di Promozione abruzzese. Il 31 luglio i biancoscudati si confronteranno in un altro test di ferro con l’Avellino appena promosso in serie B, e in fine il 2 agosto vi sarà un interessante match con l’ambizioso Savoia che la stagione passata ha disputato un torneo da protagonista nel girone I di Serie D proprio con il Messina.

Condividi