Mercato Reggina: presi Raffaele Maiello e Kristian Ipsa, tutto sui 2 nuovi acquisti amaranto

StrettoWeb

La Reggina ha piazzato tra ieri sera e stamattina i primi due “colpi” del mercato: si tratta del centrocampista del Napoli, che nell’ultimo anno ha giocato nel Crotone, Raffaele Maiello, e del difensore croato Kristian Ipsa che militava da 5 stagioni nel Midtjylland, squadra danese che l’anno scorso è arrivata anche nell’Europa League. Per i due acquisti, di cui Reggionelpallone ha dato l’anteprima in esclusiva, è cosa fatta: manca solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare entro il weekend, e nei prossimi giorni si svolgeranno le visite mediche.
Il difensore croato ha 27 anni e con la maglia del Midtjylland nelle ultime 5 stagioni è stato un pilastro della difesa, con 108 presenze e due reti. Forte fisicamente ma abile anche con i piedi, è uno degli ultimi tasselli del reparto difensivo amaranto che può già contare elementi come Lucioni, Adejo, Di Lorenzo e Camilleri. Probabilmente ci sarà un altro acquisto, ma ne sapremo di più nei prossimi giorni.
Raffaele Maiello, invece, è molto più conosciuto in Italia: di proprietà del Napoli, con cui ha esordito in serie A il il 16 maggio 2010, compirà 22 anni nei prossimi giorni (il 10 luglio) e nelle ultime due stagioni ha giocato in serie B con la maglia del Crotone: 26 presenze il primo anno, ben 36 (con 5 gol) nella stagione appena conclusa. E’ un centrocampista offensivo che si può integrare molto bene con Colucci nel centrocampo a 5 di mister Atzori.

Condividi