Messina, Atm: l’assessore Cacciola assicura gli stipendi arretrati entro i primi di agosto

StrettoWeb

atmNon si placano le tensioni tra i lavoratori Atm ieri in protesta per chiedere gli stipendi arretrati. Nella sede di via La Farina sono dovuti intervenuti l’assessore Cacciola e il sindaco Accorinti per riportare la calma e rassicurare i dipendenti. Proprio l’assessore alla viabilità, mobilità urbana e trasporti, Gaetano Cacciola ha garantito che i compensi di maggio e giugno saranno erogati entro la prima settimana di agosto.

La svilente attesa dell’accredito dello stipendio che tarda ad arrivare ha generato lo sfogo di un dipendente che si è addirittura incatenato alla poltrona dello studio del direttore generale. Come detto, l”atmosfera incandescente si è placata dopo l’arrivo dell’assessore Cacciola, che ha rasserenato i lavoratori sull’arrivo dei compensi di maggio e giugno. Inoltre, insieme al compenso di di luglio è stato garantito (in anticipo) il corrispettivo del mese di agosto. Si tratta di un’operazione per un totale complessivo di 2 milioni e 140 mila euro che serviranno, entro la prima settimana di agosto, a garantire come detto gli stipendi di maggio e giugno.

Dunque, per il momento, la situazione sembra essere tornata sotto controllo. Ma restano i nodi da sciogliere di una società con evidenti carenze strutturali e organizzative, problemi già noti alla nuova Giunta ed all’assessore Gaetano Cacciola che commenta: “i problemi sono tanti e non si possono risolvere immediatamente, ma stiamo lavorando e presto inizieremo a dare le prime risposte”.

Condividi