Messina, frattura nel M5S: nasce il nuovo Meetup “libero da vincoli e condizionamenti”

StrettoWeb

m5s messinaIl Movimento 5 Stelle di Messina si spacca, sganciandosi dal tradizionale Meetup per fondarne un nuovo dal nome “M5S Messina in Movimento”. Probabilmente la batosta elettorale delle recenti amministrative (un deludente 2,86%) avrà ulteriormente contribuito a creare una netta frattura all’interno del movimento dei grillini dello Stretto.

“La nostra visione del Movimento 5 Stelle – scrivono gli attivisti – all’interno del gruppo mal si coniuga con quella della restante parte e la certezza di fatti accaduti in campagna elettorale hanno fatto maturare in noi la volontà di fondare il secondo MU messinese dal nome M5S MESSINA IN MOVIMENTO. Sarà un gruppo inclusivo e non esclusivo, trasparente e democratico, dotato di regole chiare che assicurino il buon funzionamento del MU e la sua salvaguardia, libero da vincoli e condizionamenti di qualsiasi tipo e provenienza, in cui non vi saranno vertici, direttorati, diritti acquisti ma diritti che si acquisiranno con la partecipazione e che cesseranno di essere tali in assenza di essa”.

Tra i sottoscrittori del nuovo Meetup spicca il nome della candida Sindaco, Maria Cristina Saija. Insieme alla Saija nel nuovo movimento vi sono Vittorio Modica, Francesco D’Andrea, Santi Nicocia, Giuseppe Gangemi, Alessandro Trimarchi, Fabio Traina, Valeria Marcianò, Caterina Micalizzi, Gaetano Caruso, Patrizia Caminiti, Tindaro Battaglia, Domenico Cozzucoli.

Condividi