Messina, mercato Fondo Fucile: dopo l’ennesimo rinvio il trasferimento resta ancora un miraggio

StrettoWeb

mercato messinaDopo i rinvii del 22 Maggio e 19 Giugno, oggi, 10 Luglio, doveva essere il giorno del trasferimento del mercato di Fondo Fucile nell’area dedicata del Villaggio Aldisio, con la conseguente “liberazione” della via 37/A, che ormai da anni porta i segni evidenti del fallimento in materia di politica dei mercati e del commercio. Dunque, la situazione non è cambiata e si va verso l’ennesimo rinvio. Oggi sul viale Gazzi, accanto a Fondo Fucile, oggi come ogni mercoledi e giovedi, c’era regolarmente il mercato.

Stanco di una situazione che ormai si ripete di anni, il consigliere della III Circoscrizione Alessandro Cacciotto, si è fatto portavoce del malessere dei residenti, non imputando la nuova Amministrazione per gli assurdi ritardi, anzi sperando che proprio la nuova Giunta Accorinti possa finalmente risolvere l’intollerabile vicenda. Infatti, proprio ieri Cacciotto ha incontrato il neo Assessore con delega ai Mercati, Patrizia Panarello per esporle i gravi disagi che i residenti della via 37/A sono costretti ad affrontare. “Non è più tollerabile, accettabile, un siffatto modo di agire – tuona Cacciotto i cittadini di via 37/A siano in preda allo sconforto assoluto e ne hanno tutte le ragioni. Dall’altra parte, gli operatori hanno diritto a svolgere la loro attività in condizioni decorose, senza intralcio alla circolazione e alla vivibilità comune, ed è assurdo che si ritardi ancora nel trasferimento presso l’area di Villaggio Aldisio. Cacciotto sembra aver ricevuto rassicurazioni dall’assessore Panarello, ottenendo anche un incontro con una delegazione di residenti della via 37/A, che si svolgerà lunedì 15 luglio presso i locali dell’Assessorato.

A questo punto non resta che attendere l’esito dell’incontro e sperare che si possa convenire ad una soluzione più efficiente di un semplice (o inutile) e ennesimo rinvio.

Condividi