La Reggina ha affidato la guida tecnica della Primavera al Sig. Domenico Caso, ex calciatore, tra le altre, di Fiorentina, Inter, Napoli e Lazio. Nel corso della sua carriera in panchina, iniziata nel ’90 alla guida dei Giovanissimi Nazionali della Fiorentina, il tecnico di origini campane ha diretto la Primavera gigliata, quella della Lazio (con cui ha vinto uno scudetto), oltre che la Prima Squadra di Foggia, Chievo, Ternana e della stessa Lazio in serie A nel 2004. Mister Caso, già da lunedì 22, dirigerà la massima formazione giovanile amaranto.
Grande e sincera, la soddisfazione espressa dal tecnico. “E’ un piacere ed un onore essere qui, voglio ringraziare enormemente il Presidente Foti per questa grande dimostrazione di fiducia nei miei confronti che mi lusinga e mi motiva a dare il meglio di me per il bene della Reggina – racconta – il feeling tra me e il massimo dirigente amaranto ha radici lontane, già nel ’92 infatti mi aveva cercato. Ci ritroviamo oggi, oltre 20 anni dopo, ma con lo stesso entusiasmo ed immutata determinazione“. Caso, poi, svela un aneddoto. “Già da giovanissimo sono stato a Reggio Calabria. Era la Reggina di mister Segato, restai in città per una settimana in prova per allenarmi. La mia strada e quella amaranto non si unirono allora, lo fanno oggi ma è evidente che la Reggina fosse nel mio destino“, spiega con un sorriso.
Caso ha già visitato il Centro Tecnico S.Agata. “Conoscevo bene questa struttura, che è esempio della lungimiranza di chi ha gestito questo Club. Qui c’è tutto ciò che è necessario per far crescere un ragazzo, farlo diventare uomo e calciatore. I miei obiettivi? Lavorare, ogni giorno, per mettere a disposizione dei giovani che avrò tutto il bagaglio di esperienze maturate in 40 anni trascorsi nel mondo del calcio. Devo formare calciatori ed educare dei ragazzi, ciò che posso garantire è che darò tutto me stesso per svolgere nel migliore dei modi questo compito“.