Sicilia, Crocetta “premia” Josefa Idem, il ministro distratto…

StrettoWeb

Rosario Crocetta il Riciclatore.

Siete rimasti senza lavoro, siete stati trasferiti ad Aosta a fare il giudice e non volete andare, siete ex sportivi poi diventati Ministri che avete problemi con il fisco e vi hanno costretti a dimettersi?

Niente paura, ci pensa il Presidente della Regione Sicilia a sistemarvi. Meglio di un’agenzia di collocamento a quanto pare. Sicuramente più celere nel trovare posti di lavoro.

Lo scoop è apparso sulle prime pagine di Libero ieri e secondo il quotidiano il Governatore siciliano avrebbe offerto all’ex Ministro Josefa Idem, dimessasi dopo lo scandalo dell’IMU non pagato sulla casa-palestra di Ravenna, la Presidenza onoraria della Consulta regionale femminile dello Sport

Quando si dice che “il merito avanza o premia” credeteci; in questo caso il merito di non aver pagato l’imposta più odiata dagli Italiani.

E per un Governatore che minaccia querele negando l’accaduto, dall’altro ci sono migliaia di italiani, che l’IMU la pagano con somma difficoltà, non nascondono immobili e per questi meriti nessuno gli offre incarichi.

Perché c’è un’altra incognita sulla vicenda? Per questo nuovo incarico l’ex Ministro Idem riceverà un compenso o sarà del tutto gratuito?

Per adesso non lo sappiamo così come non sappiamo se Crocetta, per spirito di buon senso o etica, abbandonerà questa folle idea di premiare un politico, che dovrebbe dare il buon esempio ad un popolo stremato e stufo.

E alla Idem, proprio perché la vogliamo ricordare come una sportiva di cui ci siamo vantati, consigliamo di prendere la canoa. Ma questa volta direzione Ravenna e non Palermo.

Condividi