“Una granita per Renato”: la singolare iniziativa per contribuire alle spese di campagna elettorale di Cambiamo Messina dal Basso

StrettoWeb

BALLOTTAGGI: ACCORINTI (NO PONTE) VINCE A MESSINA“Un piccolissimo gesto concreto, del quale il nostro portafoglio nemmeno si accorgerà”. E’ l’incipit del testo della nuova iniziativa promossa dalla neo consigliera di Cambiamo Messina dal Basso, Lucy Fenech che, come spesso accade, parte dal social network Facebook per poi spopolare sul web e in città.

L’iniziativa invita gli utenti e sostenitori di Renato Accorinti a “rinunciare” ad un piccolo gesto della vita quotidiana come l’acquisto di una granita o un pacchetto di sigarette per contribuire a coprire le spese elettorali del movimento che, come si legge in un post sul gruppo pro-Renato, sono state più onerose del previsto.

Chiunque volesse contribuire alla causa può farlo entro domenica 7 luglio consultando il gruppo Facebook “Offri una GRANITA a Cambiamo Messina dal Basso!” e renato granitaeffettuare un versamento attraverso i dati bancari indicati, oppure, semplicemente passando dalla sede del movimento e lasciare un’offerta.

Senza dubbio una trovata originale che ripercorre il filo conduttore della campagna elettorale di Accorinti e della schiacciante vittoria a sorpresa al ballottaggio, ovvero la partecipazione. Se in pochi mesi dei semplici cittadini con la sola forza delle idee sono riusciti ad annientare a suon di voti avversari politici di destra e di sinistra è tutto merito dello spirito di cooperazione e solidarietà. Ed anche questa volta il modus operandi prosegue.

In un periodo di austerità nel quale i rimborsi elettorali sono certamente al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica, senza effetti speciali il movimento di Renato stupisce ancora, magari con un iniziativa “poco nobile” ma di sicuro alla luce del sole.

Condividi