Messina, reset! interviene a sostegno del Comitato di Vigili Urbani e sulla Presidenza del Teatro Vittorio Emanuele

StrettoWeb

A seguito dell’intervento del Comitato dei 20 Vigili Urbani, vincitori di concorso annuale e che hanno svolto servizio fino al 31 maggio scorso, vogliamo esprimere la nostra solidarietà ed il nostro sostegno.

Condividiamo sia le argomentazioni sia il metodo poiché, nella fattispecie, il comitato propone, anzi dovremmo dire ripropone, quelle soluzioni e quei percorsi già illustrati in campagna elettorale ai candidati a Sindaco.
Sorprende la posizione della CGIL poiché sembra quasi che vi sia una presa di distanza dalla posizione dei lavoratori.
Parlare ancora di tavoli tecnici quando la soluzione è tracciata da mesi ci pare irritante al punto da apparire, ma siamo certi che cosi non sia, strumentale.
Crediamo che il Comitato dei Vigili Urbani invece, e finalmente, ponga l’accento attraverso un metodo che condividiamo a pieno poiché se da un lato reclama il diritto al lavoro dall’altro richiama ai propri doveri la politica prospettandole anche una soluzione.
La verità è che esiste una grande differenza tra i proclami ed i fatti.
Se quindi condividiamo la critica costruttiva del Comitato nei confronti della Giunta e del Sindaco ci teniamo a precisare, viceversa, come ci compiacciamo della scelta di Maurizio Puglisi come Presidente del Teatro “Vittorio Emanuele”.
Auguriamo, dunque, al nuovo Presidente un buon lavoro e ci congratuliamo col Sindaco per aver scelto una persona perbene ma soprattutto competente.

Condividi