Messina-Arzanese: match-point per i giallorossi. Catalano: “a tutti costi alla caccia dei tre punti”

StrettoWeb

Domani sarà un match importante per il Messina che al “S.Filippo” ospiterà l’Arzanese. In quella che sarà la seconda gara casalinga, i giallorossi sono chiamati a non mancare l’appuntamento con la prima vittoria della stagione dopo un buon pareggio tra le mura amiche con l’Ischia, e un altro punto ottenuto nella trasferta contro il Tuttocuoio che però ha evidenziato una prestazione sotto tono della squadra.

Gli avversari sono reduci da un inizio di stagione non proprio felice in cui i partenopei hanno conquistato un solo punto (contro il Martina Franca) e una sonora sconfitta casalinga con il Poggibonsi (1-4) domenica scorsa. Per ciò che riguarda la formazione, recupera Ausiello a centrocampo, mentre sarà ancora assente l’attaccante Ripa che sconterà la seconda ed ultima giornata di squalifica rimediata nella trasferta di Martina Franca. Per il resto, ampie scelte discrezionali per Giovanni Ferraro, che scioglierà le riserve solo all’ultimo minuto. Oggi la squadra è partita per raggiungere la città dello Stretto, nel pomeriggio la rifinitura. Il tecnico dell’Arzanese, Giovanni Ferraro, intervistato ieri da una rete locale ha analizzato la gara con il Messina: “la pesante sconfitta con con il Poggibonsi è stato frutto della casualità, e adesso pensiamo solo al Messina e ci stiamo preparando nel migliore dei modi per affrontare quella che sarà una partita molto difficile. Anche se il Messina è una grande squadra non andremo al S.Filippo per fare le barricate, imposteremo la gara come abbiamo sempre fatto lavorando solo su noi stessi”.

In casa Messina tornano a disposizione Maiorano e Caldore. Il tecnico Gaetano Catalano nella recente amichevole infrasettimanale contro il Messina Sud ha voluto dar spazio ai nuovi arrivati Lasagna e Gherardi (entrambi in evidente crescita rispetto alla settimana scorsa) e non è da escludere il loro impiego contro l’Arzanese dal primo minuto. Nella consueta conferenza stampa della vigilia Catalano ha fatto il punto sulla situazione non escludendo la possibilità di mutare l’assetto tattico dal 4-2-3-1 verso un più offensivo 4-2-4: “domani cercheremo in tutti i modi di portare a casa tre punti – ha dichiarato il mister –. Per ciò che riguarda le partite precedenti abbiamo conquistato un buon pareggio con l’Ischia, forse con il Tuttocuoio è mancato qualcosa ma siamo ancora all’inizio del campionato e sappiamo che c’è tanto su cui lavorare. Siamo fiduciosi per il proseguo del torneo. Gli ultimi arrivati Lasagna e Gherardi stanno crescendo sia sotto il profilo atletico che del gioco, anche perché stiamo parlando di calciatori con grandi qualità. I ragazzi sono sereni, stanno lavorando bene ed hanno la consapevolezza di dover scendere in campo per conquistare la vittoria. Ci può stare di incappare in qualche pareggio, soprattutto all’inizio, ma la nostra idea è cercare subito da domani di conquistare i primi tre punti. Domani l’Arzanese troverà un ambiente caldo perché noi cercheremo a tutti i costi di conquistare la prima vittoria in campionato.

Condividi