L’artista è fra i più apprezzati della lirica italiana: esibitosi in tutto il mondo, è stato protagonista della fiction di Raiuno “Caruso, la voce dell’amore” e di recente il Duca di Mantova ne “Il Rigoletto” a Taormina. Nello spettacolo, presentato dal giornalista Massimiliano Cavaleri, sarà accompagnato dal soprano Sabrina Picci e dal pianista Giuseppe Miseferi.
I proventi della serata, con inizio alla ore 20.30, saranno devoluti alla associazione no profit “Vivere Insieme”.che opera all’interno della “Cittadella della Speranza”, centro di accoglienza diurno per ragazzi autistici o affetti da Sindrome di Down, che si trova a Nizza di Sicilia. Questo centro accoglie giovani di età superiore a 18 anni, che hanno superato l’età scolare, coinvolgendoli in progetti finalizzati all’introduzione nel mondo del lavoro fornendo loro la possibilità di acquisire una autonomia personale e competenze adeguate alle singole individualità. Tale realtà rappresenta un importante sollievo e conforto per le famiglie interessate al problema e un fondamentale momento per la formazione e l’inserimento in un contesto attivo di persone diversamente abili.
L’AMMI ha come scopo principale la divulgazione scientifica, il sostegno alla ricerca ed aiuto per i meno fortunati e organizza eventi per raccolte fondi con finalità benefiche. Nel 2011 la I edizione di “Medici in Scena”, per donare un cospicuo contributo alla Mensa dei Poveri di S. Antonio; l’anno seguente, sono stati donati 84 copriletti ignifughi alle Piccole Sorelle dei Poveri, una somma in denaro a Telethon, acquistati elettrodomestici per la Casa Famiglia “La Glicine” ed offerta la “Cena di Natale” alla Mensa dei Poveri di S. Antonio.
Per biglietti contattare il cel 328.7177999 o www.ammimessina.it.