Messina-Teramo 1-1: grande prova dei giallorossi, ma non arrivano i tre punti

StrettoWeb

20131215_143656Il Messina manca ancora una volta l’appuntamento con la vittoria casalinga. Contro il Teramo, primo in classifica, i giallorossi non vanno oltre l’1-1 maturato nel primo tempo.

Prova positiva dei ragazzi di Grassadonia che lasciano il campo tra gli applausi dei tifosi, che al di là del risultato, hanno apprezzato il gioco espresso in campo nell’arco dei 90 minuti.

Il tecnico giallorosso conferma la formazione che ha battuto il Sorrento nello scorso turno. Il match appare da subito equilibrato con un squadre molto corte e aggressive sui portatori di palla. Dopo un quarto d’ora in cui Messina e Teramo si sono studiate emergono i giallorossi che tentano più volte la via del gol con Costa Ferreira particolarmente ispirato.

Al 33’esimo un’indecisione della difesa su calcio d’angolo genera il vantaggio del Teramo con Caidi che tutto solo mette alle spalle di un incolpevole Lagomarsini. Il gol degli ospiti arriva nel miglior momento del Messina che poco dopo incassa un altro duro colpo: Costa Ferreira deve abbandonare il campo per infortunio, al 20131215_153419suo posto entra Gherardi. Ma il Messina è in partita e il pareggio arriva prestissimo, al 43’esimo: ottimo cross dalla sinistra di Quintoni (l’ennesimo in una partita quasi perfetta dell’ex Milazzo) che trova la testa del “gigante” De Bode che mette dentro la palla dell’1-1.

Nella ripresa il Messina ricomincia da dove aveva finito: pressing alto e baricentro alto al cospetto di un Teramo che si limita solo a difendersi. I giallorossi tentano in tutti i modi di trovare il gol del vantaggio: ci provano Chiaria, Guerriera e Gherardi ma senza fortuna. Grassadonia tenta il tutto per tutto inserendo Corona prima e Lasagna dopo, per dare peso in attacco ma il risultato non cambia.

Il Messina, nonostante una buona prova sotto il profilo del gioco e dell’intensità, contro la capolista Teramo non va oltre l’1-1. Seppur poco importante ai fini della classifica il pareggio di oggi dà una buona inezione di fiducia alla squadra di Grassadonia che domenica 22 dicembre chiuderà il girone di andata in trasferta contro il Martina Franca.

Condividi