Rometta (Me), il 22 dicembre la seconda edizione della gara di torte “La Fabbrica del Dessert”

StrettoWeb

Giunge alla sua seconda edizione la gara di torte denominata “La Fabbrica del Dessert”, organizzata dall’associazione romettese FabFable. L’appuntamento è per domenica 22 dicembre, alle 17 e 30, presso i locali dell’Istituto Comprensivo “Falcone e Borsellino”.

Il concorso, sotto la guida del nuovo presidente dell’associazione, Alessandra Muratore, si suddivide in tre categorie: torte al cioccolato, torte della nonna, torte artistiche. I primi tre classificati di ogni categoria saranno premiati con una coppa dal sindaco di Rometta, Roberto Abbadessa, dopo l’attenta valutazione di una giuria composta da pasticceri esperti. La quota di partecipazione è di 3 euro e ogni concorrente potrà elaborare un dolce per tutte e tre le categorie istituite.

Per tutti i presenti alla manifestazione non mancheranno momenti di intrattenimento con buona musica e la possibilità di gustare i dolci preparati dai partecipanti. Per i più piccoli ci sarà anche il mito del momento: Peppa Pig. La FabFable è un’associazione che nasce nel novembre 2012, con lo scopo di riunire ragazzi appassionati d’arte e fiabe Disney per la creazione di Musical ed eventi vari. Si pone quindi come punto di riferimento nel territorio romettese e non solo, per supportare iniziative indirizzate ai più giovani e per promuovere l’arte in ogni sua forma e si prefissa di organizzare, senza scopo di lucro, manifestazioni teatrali, musicali e di aggregazione sul territorio. Tra i suoi obiettivi primari c’è l’organizzazione di eventi destinati ad un pubblico che comprende le diverse fasce di età. In questo senso, i componenti della FabFable da sempre operano in collaborazione con le altre numerose associazioni presenti a Rometta, le quali uniscono le forze per creare eventi destinati a diventare tradizione nel comprensorio tirrenico.

E’ possibile iscriversi alla gara entro e non oltre il 18 dicembre. Per ulteriori informazioni contattare il numero: 3458493300

 

 

 

Condividi