Altaroma 2014: oggi la giornata conclusiva della manifestazione romana

StrettoWeb

Si conclude oggi la XXIV edizione di AltaRomAltaModa. Nel complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia hanno preso vita dal 25 gennaio tre giornate di sfilate, inaugurazioni, presentazioni di libri, mostre e happening. L’obiettivo di Altaroma è stato quello di promuovere la creatività a 360 gradi, emergente e non, di un settore che può offrire tanto al panorama culturale ed economico italiano.

L’artista romana Gea Casolaro è stata la madrina di questa edizione ancora in corso, ideatrice  di un percorso di memoria, personale e collettiva, sviluppato da lei stessa durante il periodo di residenza a Parigi, incorporato nell’immagine “L’Air de Paris”, tratta dalla serie “Still Here” e messa in mostra a Roma negli spazi di The Gallery Apart.

Protagonisti di quest’anno la moda ovviamente, rivisitata in tutte le sue forme espressive, dall’arte al cinema: ASVOFF – A Shaded View on Fashion Film, è il primo festival annuale internazionale di cortometraggi ispirati alle nuove tendenze creative della moda, ospite dell’evento ed ideato dalla mente avanguardista di Diane Pernet, che promuove il talento dei giovani creativi.

Non per niente, oltre che per la presenza dei grandi nomi della moda nazionale e internazionale di sempre, Altaroma 2014 si è caratterizzata per la possibilità data a molte giovani leve di farsi conoscere. Infatti, grazie al progetto di scouting “Who Is On Next?”, ideato e realizzato in collaborazione con Vogue Italia, nuovi artisti emergenti hanno avuto modo di partecipare all’importante evento.

Fotografi di moda del calibro di Hans Feurer, maison storiche quali Gattinoni, Renato Balestra, Curiel, Sarli e altri nomi dell’alta moda italiana come Giada Curti, Nino Lettieri, Mireille Dagher, Gianni Molaro, Luigi Borbone, Jamal Taslaq e Sabrina Persechino rappresentano, tra gli altri, i giusti ingredienti che hanno reso celebre la manifestazione romana, raccontata in diretta da Dimensione Suono Roma, voce ufficiale di Altaroma.

Condividi