Calcio, Messina – C.Rigone: giallorossi a caccia di punti sempre più pesanti

StrettoWeb

Messina Curva sudPepe, Franco, Caturano, D’Aiello, Squillace, il Messina ha quasi completato il calciomercato operando per acquisti mirati. Adesso manca solo l’ultimo tassello, il più delicato, l’attaccante che possa garantire una media gol decisiva. Il “gollifero” come ama chiamarlo il Direttore Sportivo Fabrizio Ferrigno, che servirà per puntellare il reparto offensivo e chiudere il cerchio di una campagna acquisti che potremmo definire di “rivoluzione”.

Domani al S.Filippo biancoscudati contro il Castel Rigone che nel girone di andata rifilò un secco 2-0 agli uomini allora guidati da Gaetano Catalano. Firmato Tranchitella, attualmente il capocannoniere del torneo di Seconda Divisione con 13 reti, la doppietta che stese il Messina a Castel Rigone. Gli umbri adesso quinta forza del campionato e reduci da due sconfitte consevutive faranno visita ai peloritani che dovranno assolutamente centrare la vittoria dopo la scottante sconfitta di Frattamaggiore.

In ballo 3 punti preziosissimi per la scalata all’ottava posizione: “È fondamentale vincere – spiega il tecnico Grassadonia a MessinaChannel.itcontro un avversario che ha sicuramente qualcosa in più di noi. Basta guardare la classifica. Il Castel Rigone giocherà a viso aperto, bisognerà stare attenti sopratutto sulle palle inattive. Noi siamo costretti a migliorare la nostra situazione, dobbiamo abituarci a convivere con una situazione di difficoltà. Dai miei ragazzi voglio più lucidità, ma sopratutto più coraggio”.

Il mister peloritano per la partita con gli umbri non convoca l’attaccante Roberto Chiaria che a questo punto sembra essere definitivamente fuori dal progetto della società. Oltre la sua assenza nel reparto offensivo mancheranno anche Lasagna (anche lui prossimo a cambiare casacca) e Caturano che starà fuori un mese per l’infortunio subito domenica scorsa contro l’Arzanese. Nel reparto difensivo data l’assenza per squalifica di Ignoffo spazio dal primo minuto per il neo acquisto D’Aiello. A centrocampo si giocano un posto da titolare Franco e Squillace, mentre in attacco quasi certa la coppia Buongiorno-Corona.

Ecco i convocati da mister Grassadonia per Messina-Castel Rigone:

Lagomarsini, Iuliano, Silvestri, Pepe, D’Aiello, Cucinotta, De Bode, Bolzan, Squillace, Quintoni, Simonetti, Guerriera, Bucolo, Maiorano, Franco, Bonanno, Costa Ferreira, Corona, Buongiorno.

Condividi