Capri Leone (Me), uomo arrestato in flagranza di reato per estorsione aggravata

StrettoWeb

A conclusione di una complessa attività d’indagine, nel pomeriggio di ieri i militari della Stazione Carabinieri di Tortorici, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, MONTAGNO BOZZONE Giovanni, cl. 1965, già noto alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di estorsione aggravata.

La vittima, un imprenditore di Tortorici, ormai sfinito dalle continue ed ingiuste richieste di denaro e delle pressanti intimidazioni che ha dovuto subire per più di un anno, si era rivolto ai Carabinieri della Stazione di Tortorici per denunciare il suo estorsore.

La mattina di venerdì scorso, MONTAGNO BOZZONE Giovanni, residente a Torrenova (ME), con nuove minacce telefoniche, ha chiesto e preteso dalla sua vittima un ennesimo appuntamento nel comune di Capri Leone, ma all’incontro si sono presentati i Carabinieri.

Il militari dell’Arma, dopo aver fotocopiato il denaro da consegnare e predisposto idonea attività di appostamento nel luogo indicato, hanno monitorato le fasi dell’incontro, nel corso del quale il prevenuto con ostentata prepotenza asseriva che quei soldi erano destinati al mantenimento di soggetti in carcere. I militari operanti intervenivano immediatamente dopo la consegna del denaro, bloccando l’estorsore dopo che lo stesso aveva già riposto la somma ricevuta nella tasca della giacca.

L’operazione odierna è il frutto della collaborazione e fiducia che la vittima ha riposto nei confronti delle forze dell’ordine, ed in particolare dell’Arma dei Carabinieri.

Condividi