Entra nel vivo il mercato della Reggina, con – al momento – più cessioni che acquisti: Ciccio De Rose è praticamente ormai un giocatore del Padova, almeno fino a giugno. Il centrocampista cosentino è in viaggio verso Padova dove oggi stesso dovrebbe firmare e svolgere il primo allenamento agli ordini di Bortolo Mutti. La formula della cessione è quella del prestito oneroso (lo stipendio del giocatore verrà pagato dalla società veneta). Niente da fare, invece, per lo cambio con Perna: il difensore del Padova ha rifiutato il trasferimento a Reggio con un secco “no”.
Un altro scambio su cui si sta trattando è quello con il Catania, a cui andrebbe in prestito il difensore Daniel Adejo per portare a Reggio il centrocampista Federico Moretti, che in questo girone d’andata ha vestito la maglia dello Spezia (10 presenze) e che l’anno scorso ha giocato sempre in serie B con la maglia del Modena (33 presenze e un gol).
Più vicino, sempre a centrocampo, il ritorno di Barillà dalla Sampdoria.
Sempre per quanto riguarda le cessioni, Gerardi è molto vicino al Crotone che dopo la cessione di Torromino si sta concentrando sull’attaccante riscattato dalla Reggina solo pochi mesi fa. In partenza anche Cocco: per sostituirli l’ipotesi più verosimile è la coppia Comi–Arrighini, ma c’è stato un sondaggio anche per Nicola Ferrari.
In porta potrebbe arrivare Marco Silvestri in prestito dal Chievo Verona.