Messina-Tuttocuoio 1-0: tutto in 30 secondi, ci pensa Corona

StrettoWeb

20140112_162157La prima gara del 2014 al “S.Filippo” coincide con la prima vittoria dell’anno. Una vittoria di misura, molto sofferta, 1-0 ai danni del Tuttocuoio.

LA CRONACA – Succede tutto nei primi 30’secondi del match: destro preciso sul secondo palo di Costa Ferreira che si stampa sul palo, alla ribattuta arriva lesto Corona che libera il sinistro e fa subito centro battendo l’estremo difensore Bacci. Messina subito in vantaggio e approccio alla partita che fa ben sperare. I successivi 20 minuti sono un monologo giallorosso, ma la squadra di Grassadonia sciupa diverse occasioni da rete peccando di incisività sotto porta. Nel finale dei primi 45 minuti i padroni di casa allentano inspiegabilmente la pressione porgendo il fianco ad un Tuttocuoio che fa davvero ben poco per impenserire la difesa avversaria.

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo. Messina in avanti alla ricerca del raddoppio ma con poca convinzione e mettendo in atto una trama offensiva condita da diversiMessina-Tuttocuoio (3) errori di impostazione. Al minuto 55′ ci pensa Giannattasio a rendere più semplice il compito dei biancoscudati: già ammonito l’esterno umbro stoppa con la mano un suggerimento al centro dell’area, per lui doccia prima del previsto. Tuttocuoio in 10 uomini, ma il Messina è ancora impreciso sottoporta: Maiorano e Buongiorno sciupano due ghiotte occasioni a due passi dal portiere Bacci e sul finale si rivedono gli ospiti. Ultimi minuti di gara appannaggio dei nero-verdi che chiudono in Messina nella propria metà campo ma senza trovare fortuna. Questa volta gli ultimi giri di orologio non si sono rivelati fatali per la formazione di Grassadonia.

Messina che dunque sfata il tabù “S.Filippo” – non vinceva dall’1-0 con l’Arzanese del 15 settembre, anche allora andò in rete Corona – e si porta a -4 dall’ottavo posto conquistando tre punti preziosissimi. Resta però una prova poco brillante dei giallorossi che con un uomo in più per 40 minuti, e in vantaggio sin da subito, non sono riusciti ad infliggere il colpo del ko costringendosi a soffrire negli ultimi minuti.

“Al di là del gioco, oggi è fondamentale il risultato” ha commentato a caldo mister Grassadonia, ma su questo Messina c’è ancora molto da lavorare.

Condividi