Messina, vandali in Fiera: disposta la chiusura per ripristinare i manufatti danneggiati la notte di Capodanno

StrettoWeb

fiera di messinaAndare in Fiera la notte di Capodanno per sfondare qualche vetrina e inaugurare il 2014 con il primo atto vandalico, giusto per ricordare che il senso di tutela del bene comune in città non è poi così sentito.

E’ quanto successo nelle prime ore del 1° Gennaio, quando dei vandali hanno fatto irruzione nella cittadella fieristica. Precedentemente erano state rovinate le panchine d’arte, altri vetri erano stati frantumati ed era stato danneggiato persino l’albero di Natale presente all’ingresso.

Per i danni subiti, il segretario generale dell’Autorità Portuale, Francesco Di Sarcina, ha disposto la chiusura al pubblico del quartiere Fieristico. Il provvedimento è stato adottato per consentire interventi di ripristino dei manufatti danneggiati.

Dopo l’occupazione del Teatro in Fiera si è straparlato di bene comune, di restituire la Fiera alla cittadinanza, ecc..Ma a quanto pare, più che restituire l’affaccio a mare, ad alcuni messinesi bisognerebbe piuttosto iniettare una buona dose di quello strano sentimento di rispetto e dovere verso il proprio territorio chiamato senso civico.

Condividi