Nuove forme di turismo raccontate da giovani siciliani all’Expo 2015

StrettoWeb

L’ultima tendenza nel mondo del turismo si basa sull’idea di avvolgere i turisti in un tour di esperienze sensoriali ed emozionali. È il cosiddetto turismo relazionale. E in Sicilia sembra essere già una realtà.

L’intergruppo parlamentare Giovani Energie dell’Assemblea regionale siciliana crede già in questo progetto; infatti, ha bandito un concorso che ruota attorno a questo tema ed ha raccolto una serie di video realizzati dai partecipanti che verranno condensati e presentati all’Expo 2015 di Milano per conto della Regione Sicilia.

Il concorso ‘Vedo giovane: Virgilio per un giorno’ nasce per promuovere le idee di studenti e piccoli imprenditori che hanno raccontato frammenti della Sicilia davanti alla telecamera, e tenta di trasformarsi in un progetto stabile per offrire opportunità di lavoro.

Alcuni partner come Italia Lavoro, Ircac, Consorzio Arca, Rotaract hanno infatti dato la loro disponibilità ad aiutare e seguire i giovani nella realizzazione di queste idee e, se possibile, a reperire finanziamenti.

Condividi