Messina, polemiche Notte della Cultura. La Giunta precisa: “spesa complessiva è di 13 mila euro, appena un terzo dell’ultima edizione”

StrettoWeb

antonelloIn merito a notizie diffuse relative al primo appuntamento delle Notti della Cultura, dedicato ad Antonello da Messina, l’Amministrazione comunale precisa che: “giunge notizia che il consigliere comunale, Giuseppe Trischitta, avrebbe dichiarato oggi nel corso del Consiglio comunale che l’assessore alla cultura, Tonino Perna, avrebbe speso € 13.000 per i volantini di promozione della Notte di Antonello. La notizia è stata divulgata dal giornalista Davide Gambale”.

“Consigliamo al consigliere Trischitta – prosegue la nota della Giunta – di informarsi in maniera più accurata, si allega la nota della spesa analitica deliberata dalla Giunta municipale.

“I costi, per stampare volantini, brochure, locandine, voucher per la riduzione del 50 per cento del costo di una corsa dei traghetti ed i menù

Antonino Perna
Antonino Perna

antonelliani, ammontano in totale a 2.635,00 euro contro gli oltre 10.000 di spese promozionali realizzate nel 2012“.

A tal proposito l’assessore Perna evidenzia che: l’intera manifestazione, che realizza 36 differenti iniziative in 22 luoghi della città, alcune delle quali replicate nell’isola pedonale di piazza Cairoli, ha avuto la spesa complessiva di 13.438,50 euro; appena un terzo dell’ultima edizione della Notte della Cultura realizzata nel 2012 al costo di oltre 40.000 euro da una precedente Amministrazione. Ritengo che questo rappresenti un investimento non solo per la diffusione della cultura in città, ma anche per la vitalizzazione delle attività economiche e commerciali. E’ la prima volta – conclude Pernache Messina si specchia coralmente nella sua personalità di maggiore rilievo culturale, misurandosi in maniera popolare con questo suo genio che firmava le opere <Antonellus Messaneus>. Inoltre le riproduzioni dell’intera opera antonelliana rimarranno in maniera perpetua a disposizione della città”.

Condividi